La leggenda del nome di Chianalea

Signori… oggi è un giorno non come gli altri… il nostro bel villaggio potrà scegliere una delle due donne che regnano dalla notte dei tempi. Pescatori, peccatori, predicatori ed anche voi " i guastafeste", venite, sceglieremo la nostra regina. Venite soli, è una storia che riguarda soltanto gli uomini. I nostri antenati hanno costruisce questo villaggio, siamo i custodi e gli agenti delle leggi che lo disciplinano! Questa sera infine potremo scegliere tra la laboriosa, coraggiosa e realmente brillante ANA, o la sensibile,affascinante e sensuale LEA. 
Ma perché scegliere,perché privarsi dell'altra? Abbiamo bisogno di entrambe : l'amante e la madre. Quella che ci sconvolge e di quella che ci riassicura. Quella che ci fa sognare e quella che ci aiuta a sopportare la realtà. Allora chi ? ANA o LEA ?
Ma poichè gli uomini non hanno potuto decidersi, hanno conservati i due. Così la questione è sempre d'attualità! CHI? ANA? LEA? si ripete come un eco e ciò, dalla notte dei tempi. Scritto da D. A. 





Nessun commento:

Posta un commento